AQP: “IL 7 E L’8 MAGGIO LAVORI PER MIGLIORARE I SERVIZI. ECCO LE ZONE INTERESSATE”
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Ruvo di Puglia (BA). I lavori riguardano l’installazione di un misuratore di portata.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 7 e l’8 maggio 2024, nel Comune di Ruvo di Puglia (BA), in particolare nell’area ad est che si sviluppa verso Terlizzi, rispetto alla direttrice di via Valle Noé, via Vittorio Veneto, via Cattedrale, Corso Jatta, via Pepe, via M. Pagano, via Don Minzoni e viale Einaudi.
La sospensione avrà la durata di 18 ore, a partire dalle ore 18:00 del 7 maggio con ripristino alle ore 12:00 del giorno successivo.
Disagi saranno avvertiti, negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Tornando per qualche mese ho notato molti cambiamenti. quello che più mi ha colpito è stato il barbaro modo in cui si svolge il traffico. Molto meno pericoloso guidare in una metropoli che guidare a Ruvo di P. Precedenze inesistenti, indicatore di direzione (freccia) neanche a cercarlo con la lanterna, macchine parcheggiate sui marciapiedi, passi carrabili non rispettati, strisce pedonali non rispettate nè da pedoni nè da automobilisti, parcheggi e marciapiedi agevolati per disabili non rispettati; l’elenco è ancora lungo, ma a quanto pare tutto va a finire nell’indifferenza delle amministrazioni locali e servizio d’ordine pubblico. senza parlare dei rifiuti esposti dal primo pomeriggio. ECC. ECC. ……