Apulia Center, Pubblicato il bando per la nuova Residenza d’artista
Dopo il recentissimo successo dei tre giorni di LINEA Festival a Ruvo di Puglia, continuano le attività dell’Apulia Center for Art and Technology, che presenta il nuovo bando di residenza artistica, ARTIST IN RESIDENCE_2.
Dopo la prima residenza rivolta a giovani artisti nazionali ed internazionali, che a gennaio 2019 ha visto come vincitore il portoghese Carlos Camposideatore di un’opera site-specific installata nell’ipogeo della cattedrale romanica, viene pubblicato ARTIST IN RESIDENCE_2.
Questa volta il bando è destinato ad artisti tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia o originari pugliesi il cui ambito di ricerca ruota attorno ad arti multimediali, video, performance o fotografia. Una commissione composta da esperti insieme allo staff dell’Apulia Center individuerà il vincitore, che sarà a Ruvo per quindici giorni nel mese di giugno, e potrà utilizzare tutta la strumentazione offerta nella sede del Centro per realizzare un’opera da presentare in uno dei luoghi della città.
Lo scopo del bando è quello di modellare un contesto di scambio e di formazione in contatto diretto con la comunità e di creare anche nei centri periferici della Regione un dibattito sull’arte contemporanea, sul rapporto con le nuove tecnologie, da declinare in una visione inedita del proprio territorio.
Come per tutte le attività del Centro emerge, anche in questo progetto, il concetto di fare arte come scambio virtuoso, occasione per ampliare le proprie percezioni a contatto con l’altro.
Per iscriversi è necessario inviare il form compilato in tutte le sue parti alla mail apuliacenterfaat@gmail.com entro e non oltre il 30 maggio 2019, il bando e il form sono disponibili sul sito web www.apuliacenterfaat.it.
Link diretto al bando: