“Apriti cuore” vestirà il centro storico di piccoli gesti d’amore
Il nucleo antico del nostro paese quest’anno si veste d’amore.
In occasione della festa degli innamorati, San Valentino, è nata un’iniziativa che celebra l’amore in tutte le sue forme.
“Apriti cuore” colorerà di passione le strade del nostro paese dall’11 febbraio al 2 marzo.
“Apriti cuore”, idea che prende il nome dal titolo di una canzone del grande cantautore Lucio Dalla, ornerà con piccoli gesti d’amore le vie del centro storico ruvese: installazioni luminose sospese, 4 dipinti, postazioni foto, arco del bacio, arco LGBTQ+, vetrine a tema e musica in città.
“Eccoci qui, pronti a svelarvi su cosa abbiamo lavorato in queste ultime settimane di gennaio. Ci siamo lasciati la mattina della vigilia di Natale con la promessa di investire le risorse accumulate con la sottoscrizione a premi con un nuovo progetto.”
– le parole degli organizzatori.
“Amiamo il nostro paese, ci appassioniamo alle storie dei nostri concittadini e crediamo nella magia che si genera quando si individua un obiettivo comune.”
Apriti cuore e un’iniziativa resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e Ascom Ruvo Di Puglia alla collaborazione di Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia , GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia Murgia Queer , La fabbrica dei Lumi cn l’appoggio di diversi partner. Nata da un’idea di #weareinruvodipuglia.
Aiuto fondamentale anche quello dei ragazzi delle parrocchie San Domenico e San Michele Arcangelo, le associazioni L’Albero dei Desideri e Con.Te.Sto e tutte e tutti i cittadini che hanno voluto donare alla nostra città il loro tempo, i loro piccoli gesti d’amore.
“Apriti cuore è la sensazione che ci hanno ci trasmesso tutte le persone che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro artigianalità e voglia di fare per donare alla città una veste insolita, per lasciare dei messaggi che parlino dell’amore in tutte le sue forme.”
Articolo di Ruvesi.it