“APPDEM” ASSUME LA VESTE DI MOVIMENTO POLITICO CIVICO
“Dopo un anno di tentativi di ripartenza dal e del PD abbiamo deciso di dare la veste di movimento politico civico all’associazione Appartenenza Democratica -AppDEM- ricongiungendoci con i nostri consiglieri e riacquisendo cittadinanza nel dibattito politico, di essere quell’interlocutore di collegamento tra l’amministrazione e la città”, lo scrive il gruppo AddDem in una nota.
“Manteniamo – si legge – ferma la nostra matrice politica e i nostri principi ispiratori nel Partito Democratico, ma a livello locale facciamo noi la storia. Abbiamo confermato Domenico Fiore nel suo ruolo di presidente al quale, a seconda dei temi e delle circostanze, si affiancheranno i delegati dell’associazione .
Il ruolo rispetto all’amministrazione sarà critico, in senso costruttivo, ed interlocutorio”.
Ecco il piano di azione: “Abbiamo necessità di interfacciarci con la città per riallacciare temi e programma di fine mandato con le esigenze dei cittadini. Quindi, per partire, abbiamo pensato ad una semplice iniziativa nel mese di luglio “Suture: dialoghi che riallacciano la città” con tre momenti di incontro in tre differenti aree della città: via Maria Callas, parco di via Cristoforo Colombo e Pineta comunale, per parlare con i ruvesi, cercando il dialogo ache uno a uno. Vi aggiorneremo presto sui dettagli. Per ora a noi buon lavoro e l’augurio di crescere con un sempre maggiore coinvolgimento di chiunque pensa di poter apportare forza e idee al progetto”.