Apertura settima stagione concertistica “Amici della Musica”
Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia e in collaborazione con la Parrocchia Cattedrale e la Parrocchia San Domenico, l’Associazione “Amici della Musica” riapre la sua settima stagione concertistica con un doppio appuntamento.
La splendida Cattedrale romanica tornerà ad ospitare gli eventi in programma a partire da Venerdì 16 Novembre alle ore 19.45, quando il “sipario” si aprirà con l’Ensemble “Terra d’Otranto”, composto da Emanuele Licci, Doriano Longo, Luca Tarantino e Pieluigi Ostuni, che presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Zoì ce Agapi” (Vita e Amore). Ed è proprio intorno alla Vita e all’Amore che ruotano i testi dei brani in programma, omaggio alla tradizione musicale salentina dei secoli XVI, XVII e XVIII.
La sera seguente, sabato 17 novembre alle ore 19.30, nella chiesa di San Domenico, sarà il Quartetto d’Archi “Amici della Musica” composto da Alessandro Fiore, Clelia Sguera, Vincenzo Anselmi e Mariagrazia Cappelluti, con due solisti dell’eccezione, il piccolo Niccolò Fiore al violino e Mauro Altamura al clarinetto, ad allietare il fine serata ruvese nella “tre giorni” dedicata alla prevenzione, organizzata dall’A.P.O. – l’Associazione di Prevenzione Oncologica, in occasione della presenza nella nostra cittadina della “Carovana della Prevenzione” di Komen Italia: “Prevenzione con il sorriso”, lo slogan dell’Associazione ruvese, diventa anche il filo rosso di questa manifestazione, arricchito dall’aspetto musicale che funge da vera e propria prevenzione…o meglio…epimelèia!
Vi aspettiamo numerosi!
Presidente, Ufficio Stampa & URP Alessandra Brucoli