Aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per l’anno 2016/2017
L’ Area 6 politiche sociali educative e culturali informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido comunale per l’anno 2016/2017 a favore di bambini da 3 mesi a 3 anni di età.
La domanda di iscrizione deve essere compilata su apposito modello reperibile dal sito internet istituzionale del comune www.comune.ruvodipuglia.ba.it o direttamente dal Servizio Pubblica Istruzione del Comune in via Solferino 1/b o presso la sede dell’Asilo Nido Comunale, in via Cataldo Stasi il lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 11 (tel. 329 0575077, mail Koinoscoop@gmail.com; coop.aliante@gmailcom).
La domanda deve pervenire entro e non oltre il 31/07/2016 presso la sede dell’Asilo Nido Comunale che giornalmente provvederà a consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune le domande raccolte, allegando i seguenti documenti:
- attestazione I.S.E.E.;
- una dichiarazione sostitutiva, su modello predisposto dal Sevizio Pubblica Istruzione, che attesta i requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento “Servizio di Asilo Nido Comunale”;
- eventuale documentazione attestante le condizioni di cui all’art. 5 del del Regolamento “Servizio di Asilo Nido Comunale”;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente
Le domande di ammissione pervenute saranno oggetto di tre apposite graduatorie secondo i criteri del vigente regolamento, stilate per fasce di età:
- lattanti – da 3 a 12 mesi
- semidivezzi – da 13 a 24 mesi
- divezzi – da 24 a 36 mesi
Il requisito dell’età deve essere posseduto alla data di inizio del servizio.
Le graduatorie per l’ammissione al Nido sono formulate in base all’applicazione dei criteri di cui all’art. 5 del vigente Regolamento Comunale.
Il Servizio di Asilo Nido Comunale sarà effettuato dal mese di settembre 2016 fino al 31 luglio 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle ore 15 di tutti i giorni feriali.
E’ prevista che gli utenti compartecipino al costo del servizio, pagando una retta mensile determinata per fasce di reddito, sulla base di parametri ISEE e dell’età del bambino (vedi tabella).
La retta mensile comprende le seguenti prestazioni: attività educativa e attività correlate per il tempo standard di presenza (8 ore giornaliere per cinque giorni a settimana); materiale di consumo per attività didattiche ed educative; materiale per la cura e l’igiene personale; fornitura del pasto.