ANTONIO VISICCHIO SI AGGIUDICA LA BORSA DI STUDIO PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA "COMPRENDERE IL XXI° SECOLO"
Su oltre 150 giovani under 35 il nostro concittadino, dr. Antonio Visicchio è risultato vincitore della Borsa di studio per la partecipazione alla nuova Scuola di Formazione Politica “Comprendere il XXI° secolo” (http://magna-carta.it/ articolo/gli-studenti- vincitori-delle-40-borse-di- studio) promossa da Magna-Carta, la fondazione presieduta dall’on. Gaetano Quagliariello.
Si tratta di una Scuola articolata sul modello di una vera e propria Faculty della durata trimestrale concentrata su cinque aree tematiche (area politico-istituzionale, area internazionale, area economica, area scienza e tecnica, area antropologica) in cui si succederanno 40 prestigiosi docenti, provenienti dal mondo accademico, istituzionale e dell’impresa.
L’evento inaugurale si terrà venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 16.30, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica (Via della Dogana Vecchia, 29, Roma).
Tutto ciò a dimostrazione del proficuo cammino intrapreso, da qualche mese a questa parte, dalla locale sezione del Movimento Idea tutto proteso al consolidamento di una nuova classe politica dirigente dopo l’ottimo risultato raggiunto alle scorse elezioni comunali e l’elezione del Coordinatore cittadino, Damiano Binetti.