ANTONELLO PAPARELLA: "SCONCERTATO DALLA COMPROVATA PROPENSIONE DI DIVERSI ELETTORI DI CENTRO-DESTRA A VOTARE CONTRO"
Dopo giorni di silenzio, terminate le dichiarazioni ufficiali, Antonello Paparella torna a commentare quanto accaduto domenica scorsa. L’esito del ballottaggio ha riproposto la vittoria di un esponente del centro-sinistra e ha visto la coalizione di centro-destra non superare i 5100 voti di preferenza.
Attestati di stima nei confronti del proprio competitor sconfitto sono arrivati dal consigliere comunale Michele Scardigno che ha utilizzato il proprio profilo Facebook per rivolgergli un pensiero: “Dopo le schermaglie di una, a volte, dura campagna elettorale permettetemi di dedicare un pensiero al mio amico d’ infanzia ANTONELLO. Al di là delle differenze politiche mi spiace veramente di cuore per il tuo attuale stato d’animo. Conoscendo la tua forza d’animo sono convinto che supererai anche questo. In bocca al lupo per tutto”.
In tarda serata è arrivata la risposta di Antonello Paparella al post e ai tanti commenti proposti: “Ragazzi, grazie a tutti Voi! Siete gentilissimi. Grazie a Irene, Salvatore, Angela, Laura, Mimmo …….. e soprattutto al mio AMICO MICHELE SCARDIGNO. Voglio però, precisare quanto segue: a) quando ho accettato la candidatura a sindaco della nostra città, ero consapevole di poter subire una serie di critiche e di attacchi anche personali. Fa parte, purtroppo, del gioco, anche se ci sono giocatori che preferiscono altre tattiche; b) credetemi, non sapevo del post di mia figlia. Mi ha chiamato e mi ha invitato a leggerlo appena possibile. Sinceramente, mentre lo leggevo, mi sono commosso e l’ho ringraziata per quanto espresso nei confronti di un padre sconfitto, convinto che a campagna elettorale chiusa, quel pensiero non potesse affatto condizionare o essere strumentalizzato; c) saprò sicuramente metabolizzare questa ulteriore sconfitta ed a risorgere come in altre circostanze, grazie soprattutto alla vicinanza di tanti amici; d) ciò che mi sconcerta é la comprovata propensione di diversi elettori di centrodestra a votare spudoratamente per il centrosinistra, pur di non far vincere il diretto antagonista di partito e/o di coalizione. Complimenti per la vostra elezione, Michele e Irene. Un fraterno abbraccio, senza “Bella Ciao”, mi raccomando”!