ANTONELLO PAPARELLA: "L’AGONIA E IL TESTAMENTO"
Riceviamo e pubblichiamo nota del capogruppo di Forza Italia in aula consiliare, Antonello Paparella.
Assessori privi di delega e spogliati del proprio ruolo anche se sempre legittimati ad incassare lo stipendio, dimissioni a raffica di ben 4 consiglieri comunali cui, nei prossimi giorni, potrebbero seguire altre; rilancio dell’attività amministrativa annunciato a 7 mesi dalla fine del mandato e, poi rinviato, anzi abortito! In altri termini:
FINE INGLORIOSA DELLA CONSIGLIATURA
mentre si consuma, senza esclusione di colpi, una resa di conti tutta interna al PD.
Eppure, da alcune dichiarazioni, pubblicate sul proprio profilo “facebook” attraverso una lettera aperta alla Cittadinanza, che ha più il tenore di un testamento politico di fine carriera che di una mera informativa pubblica, il Sindaco afferma spudoratamente un elenco interminabile di risultati raggiunti dalla Sua Amministrazione, i quali consentiranno ai prossimi amministratori “spazi di agibilità politica grazie ad una riduzione del debito comunale, ottenuta facendo ricorso a procedure innovative applicate per la prima volta solo a Ruvo”. Vorrei sapere a cosa si riferisce Sindaco, e quale Bilancio Lei ha firmato ed approvato. A me, come a tanti altri Ruvesi, risulta invece un bilancio “lacrime e sangue” con un inasprimento della leva fiscale, questo sì tra i primi Comuni d’Italia.
Sindaco, alla luce del fallimento del programma politico-amministrativo di questo Centrosinistra, ritengo che non ci sono e non possono esserci “fantasmi e mostri” da perseguire, che non esistono “nemici invisibili” da combattere e nemmeno “miracoli” da compiere e “miracolati” da salvare.
C’è solo bisogno urgente di un cambio politico e generazionale, di una classe dirigente diversa che abbia idee chiare e precise per decisioni importanti e strategiche per il futuro della nostra comunità.
Sindaco, ascolti! Non azzeri la Giunta e non surroghi i Consiglieri comunali dimissionari con altri. Non perda altro tempo: si dimetta definitivamente per porre veramente la parola FINE a questa farsa!
Tutta la città Le sarà grata.
vai anche tu con loro dopo aver distrutto an alleanza x ruvo pdl ora anche forza italia perche insistere vuoi ancora dividere il cd spiegalo alla gente