ANTONELLO PAPARELLA: "IN TREDICI ANNI E' LA PRIMA VOLTA CHE APPRENDO DA UN SITO D'INFORMAZIONE DELLA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE"
Nella giornata di mercoledì 14 dicembre è stata diramata una nota dell’amministrazione comunale nella quale si è annunciato la convocazione del consiglio comunale per giovedì 22 sul tema delicato riguardante la sede di Ruvo di Puglia dell’ITSET “P.A.M. Tannoia”.
Sicuramente, l’importanza della seduta stessa avrà accelerato l’iter di convocazione della seduta consiliare, ma Antonello Paparella, consigliere comunale di opposizione, resta comunque stupito delle modalità stesse attuate: “Concordo sul tema e sull’opportunità di discutere della tematica così importante in Consiglio Comunale ma è la prima volta in 13 anni di consigliere che apprendo da un sito telematico o organo di informazione di una convocazione di Consiglio Comunale decisa dalla maggioranza un giorno prima della riunione dei capigruppo, convocata regolarmente per domani 15/12 alle 17,30. A questo punto, evitiamo di riunirci, così risparmiamo i relativi gettoni di presenza e costi del personale impiegato”.
Al momento la comunicazione non è stata pubblicata nè sull’albo pretorio, nè sul sito del Comune di Ruvo di Puglia.