ANTONELLO IPPEDICO NEL MANAGEMENT DEL NUOVO BARI
Nel management del Bari che sta nascendo targato Luigi De Laurentis c’è il ruvese Antonello Ippedico. L’ottimo lavoro svolto in qualità di responsabile del settore giovanile lo ha posto come pietra miliare nella costruzione del nuovo Bari.
Nell’era Paparesta è stato Direttore Sportivo, con Giancaspro è stato Segretario Sportivo.
L’annuncio è stato fatto nella conferenza stampa di presentazione del nuovo Bari che si è tenuta presso lo Stadio San Nicola nel pomeriggio di martedì 21 agosto. Farà parte del management del nuovo Bari assieme a Matteo Scala, club manager, Davide Teti, segretario generale. Luigi Cornacchini sarà, invece, l’allenatore.
“Il club deve arrivare in A il più rapidamente possibile”, ha dichiarato De Laurentis. La società è iscritta in sovrannumero alla Serie D ma non si esclude un eventuale ripescaggio in Lega Pro: “Obiettivo Serie C? Non abbiamo mollato nulla – ha spiegato Aurelio De Laurentiis – e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno”. Sull’inizio della stagione il patron ha aggiunto: “Un uccellino mi ha detto che non si parte (la serie D) il 2 ma il 15. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci”.
Rivelati anche i prezzi degli abbonamenti, che resteranno tali sia in caso di D che di C: 90 euro le curve, 120 euro la tribuna est, 150 tribuna ovest, 250 euro la tribuna d’onore e 3 euro per il parcheggio (non sono previste distinzioni per minori o donne). Il servizio è stato affidato a Ticketone. Infine sul logo. «Lo stiamo decidendo», ha assicurato Aurelio, mentre le magliette saranno di Kappa, scelte tra quelle disponibili tra le scorte, una rossa, una bianca e una nera.