ANITA MAURODINOIA A RUVO: “SAGRA DEL CARDONCELLO IMPORTANTE PER IL TERRITORIO”
Anita Maurodinoia, consigliere regionale e della Città Metropolitana, esponente di “Sud al Centro”, ha visitato Ruvo di Puglia in occasione della Sagra del Fungo Cardoncello.
Ha lanciato una proposta di legge “Promozione e valorizzazione delle Sagre di Qualità”, presentata alla Regione che prevede l’attribuzione di un marchio, che identifichi in maniera univoca, le sagre tradizionali e di qualità, ovvero le manifestazioni che vantano da tempo, un legame con il territorio e che abbiano come obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.
Marchio che spetterebbe alla Sagra del Fungo Cardoncello: “Assolutamente sì. Sono contenta di poter vedere con i miei occhi lo sviluppo di questo evento divenuto punto di riferimento per questo territorio”, ha commentato Anita Maurodinoia.
La sua visita è cominciata dalla sede di Ruvo di Puglia in Piazza Matteotti dove ha incontrato cittadini ruvesi ed esponenti dell’associazionismo locale: “Sono felice di avere un movimento a Ruvo di Puglia che pullula di idee e di fermento. Per questo devo ringraziare Emanuela Caifasso per il suo impegno attivo. Punto di riferimento per il territorio? Ogni politico ha l’obbligo di impegnarsi e lavorare al meglio per trovare soluzioni alle problematiche esistente e contribuire allo sviluppo delle città stesse”.