Angelo Di Grumo lancia la petizione: “Settimana Santa di Ruvo di Puglia Patrimonio Unesco”
“La Settimana Santa di Ruvo di Puglia è una delle principali tradizioni religiose del nostro territorio, che si tramanda di generazione in generazione. Questa tradizione ha una grande importanza per la nostra comunità e per me personalmente”, afferma Angelo Di Grumo promotore della petizione in favore della Settimana Santa ruvese Patrimonio Unesco.
“Perché anche in altri Stati ci sono simili celebrazioni, ma ogni tradizione ha la propria unicità e il proprio valore. Ecco perché è importante per noi che la Settimana Santa di Ruvo di Puglia venga riconosciuta come patrimonio dell’Unesco. La protezione internazionale di questa tradizione non solo sancirebbe il suo valore, ma incentiverebbe anche il turismo religioso, che contribuisce significativamente all’economia locale”, prosegue.
“Facciamo sì che il nostro patrimonio culturale sia riconosciuto e protetto a livello internazionale. Firmate la petizione. Puoi aiutarmi firmando anche tu questa petizione? https://chng.it/qR7kMcrCqP“, conclude Di Grumo.