Angeli di carta e plastica, un grande albero ecologico, nenie natalizie: il Natale de "Il Nido e la Scuola di Titty"
Il Natale è soprattutto la festa dei bambini che hanno avuto un ruolo importante, quest’anno, nell’abbellire le vie del centro storico di Ruvo.
E Ruvesi.it darà risalto a tutte le iniziative delle scuole che si sono prodigate affinché si viva un Natale vivace e al contempo sobrio.
Iniziamo con il “Nido e la Scuola di Titty”.
Nei progetti didattici, le insegnanti approfondiscono il tema del riciclo attraverso laboratori a cui i bimbi partecipano con entusiasmo.
E quest’anno alla gioia di vivere il Natale si è aggiunta quella di realizzare con le proprie mani, sotto la guida delle insegnanti, gli addobbi, realizzati con fronde di abete e cedro, polistirolo, nastrini, plastica e carta.
Le decorazioni eco-friendly abbelliscono il tratto di Via Veneto che parte dal Comune fino al Bar Tatera, nell’ambito dell’iniziativa “Adotta una via”.
E’ opera dei bimbi e delle insegnanti anche il grande albero di Natale, sempre ecologico, situato in Piazza Menotti Garibaldi. E’ bianco e decorato con angeli di carta e pasta, sagome di alberi di natale, piatti di plastica coloratissimi e lucine.
Proprio sotto l’albero, alle ore 18 del 22 dicembre, i piccoli canteranno nenie natalizie.