Andria implacabile, Byre ko
Sconfitta interna per la Futsal Byre che si deve arrendere alla capolista Futsal Andria.
Partono bene i ragazzi di mister Piacenza che al 7′ e all’ 11′ si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mazzone e Bernardo.
I federiciani, però, non si scompongono e al 14′ e 17′ impattano il match rispettivamente con Sasso e Calabrese.
A 1′ 56″ dal termine della prima frazione, ci pensa Mazzone, su un ribaltamento di fronte, a riportare i suoi sul minimo vantaggio.
Primo tempo che si chiude sul risultato di 3 a 2 in favore dei padroni di casa.
In apertura di secondo tempo la formazione andriese, in rapida successione realizza due marcature: prima Jose David pareggia i conti, poi ancora Calabrese realizza il gol che vale il primo vantaggio ospite.
Al 9′, Mazzone ripristina la parità grazie ad uno schema perfettamente orchestrato da mister Piacenza nel corso del time out.
Il gol del pari dura poco più di un minuto: ci pensa, infatti, capitan Somma a trasformare il rigore concesso dalla coppia arbitrale per il tocco di mani di Ciliberti.
I ruvesi si caricano di falli, commettendo a tre minuti dal termine la sesta infrazione: della battuta del tiro libero si incarica Jose David che non sbaglia, realizzando, così, la sesta marcatura ospite.
Nei minuti finali, i ruvesi, con il quinto uomo di movimento, accorciano le distanze, con Mazzone che infila col mancino Sinigaglia.
I secondi scorrono via velocemente e il risultato non muta: 6-5 in favore della Futsal Andria.
Un bel match, che ha regalato grandi emozioni alla grande cornice di pubblico presente sugli spalti del PalaColombo.
Ora testa al turno infrasettimanale del primo novembre in cui i ruvesi ospiteranno il Futsal Brindisi, altra formazione fortemente competitiva.