“Andar per mare…” con Daniela Raffaele “Clitorosso”
Daniela Raffaele Clitorosso, la vivace ed eclettica artista e gallerista ruvese, sarà tra gli artisti che esporranno ad Andar per mare…, mostra di arte contemporanea a cura dell’artista Franco Cortese che sarà inaugurata questa sera, alle 19.30, in Spazio START a Giovinazzo e sarà visitabile, gratuitamente, sino a domenica 16 settembre p.v.
Spazio START, promosso da Lino, Patrizia e Claudia Dagostino che cura anche il catalogo della mostra, è uno spazio espositivo destinato alla rappresentazione di idee, espressioni, forme e percorsi di ricerca artistica.
«Andar per mare è il viaggio, Andar per mare è l’avventura, è il migrare senza confini e latitudini, in un continuo, perenne, ondeggiare, tra mutamenti e precari equilibri.
Da Ulisse al moderno migrante, Andar per mare è metafora di polifonia di voci, tradizioni, popoli, linguaggi, poetiche, koinè di incroci e innesti. Ricerca continua e inarrestabile, immaginazione
in moto perenne, come le onde che mai si arrestano.
Così, gli artisti in mostra alternano e mescolano linguaggi, tecniche, formule comunicative, nel villaggio globale della creatività.
Pittura, scultura, tecniche pittoriche e polimateriche, figurazione e astrazione, dialogano nel mare dell’immaginazione offrendo sempre, all’occhio e ai sensi dello spettatore, il miglior viaggio del pensiero e dell’anima.
Andar per mare è creatività pura, ricerca mai satura e soddisfatta, «leggerezza del pensiero contro la pesantezza dell’esistenza» (Italo Calvino)» scrive la critica Mirella Casamassima.
Espongono Angela Consoli, Angelo Cortese, Franco Cortese, Pietro De Sciciolo, Antonio Giannini, Enzo Guaricci, Beppe Labianca, Antonio Laurelli, Giovanni Morgese, Massimo Nardi, Daniela Raffaele Clitorosso, Myriam Risola, Philippe Vacher, Kimura Yumiko.
Andar per mare…
Vernissage 30 agosto ore 19.30
giovedì 30 agosto – domenica 16 settembre
Giovinazzo (Bari)
Spazio Start
via Cattedrale, 14
ore 20.00 – 22.00
Ingresso libero
Info. 3891911159