ANCORA VITTORIE INTERNAZIONALI IN CASA MORPHEUS EGO CON L’OSCAR DEL WEB
Ancora vittorie in casa MORPHEUS EGO in occasione dei Rome Web Awards 2015, ossia Gli Oscar Italiani ufficiali delle webserie e dei corti fruibili in rete. Anche quest’anno la prima webserie Pugliese di fantascienza “Bishonnen”, scritta e diretta da Michele Pinto si è distinta tra le 76 partecipanti al concorso.
Mentre nel 2014 infatti, il regista ruvese riusci’ a portare a casa il secondo premio più ambito della rassegna ovvero quello per la migliore regia a livello internazionale per la stessa webserie (oltre a quello per il miglior messaggio sociale per la webfiction “Chiamami”), nel 2015 i riconoscimenti son saliti a ben quattro.
La seconda stagione di Bishonnen ha guadagnato così l’oscar italiano della rete per la migliore sceneggiatura di fantascienza, scritta proprio da Pinto e per la migliore attrice non protagonista in una serie di genere fantascientifico ovvero l’andriese Riccarda Vaccina.
Per ultimi ma non per importanza sono giunti anche il premio di merito assoluto tra tutti i generi per il miglior episodio pilota, e sabato scorso anche un premio di Eccellenza (categoria riservata appunto a tutti i vincitori di almeno un premio di merito lo scorso Aprile) per la miglior scena a livello internazionale.
Proprio tale riconoscimento è andato all’episodio 10 di Bishonnen, nella parte in cui il bravissimo Maestro Valerio Gattulli, direttore artistico della scuola di ballo A. S. D. Michael Jackson di Ruvo, interpreta a passi di danza un originalissima storia d’amore tra Adamo ed Eva. L’idea di base partorita dalla mente di Pinto ha trovato solide radici nella suggestiva concezione coreografica di Gattulli che è stato supportato nell’esecuzione dalla ballerina terlizzese Ilenia Tesoro. La fotografia di Diego Magrone ha aggiunto un tocco di classe al quadro descritto tanto da meritare alla fine il titolo assoluto di miglior scena di una webserie.
Ora sono in cantiere le riprese della terza stagione di Bishonnen ma nel frattempo iniziano a circolare le voci circa uno spinoff della serie che al momento avrebbe un nome alquanto misterioso: PROGETTO M.