ANCORA UNA SCONFITTA PER LA NUOVA CESTISTICA RUVO
La Nuova Cestistica Ruvo torna dalla trasferta di Lucera, sponda Sveva, ancora una volta con le pive nel sacco; ormai la classifica langue, ferma ai 2 punti conquistati nella gara d’esordio contro la Virtus Barletta, a cui ha fatto seguito un filotto di 3 sconfitte.
Questa volta, però, i celesti hanno davvero sfiorato il colpaccio esterno, visto che a 2’ minuti dalla sirena il punteggio era ancora inchiodato sulla parità; il fatto è che in 120” i locali sono riusciti a prendere quei 4 punti di vantaggio che gli ospiti non sono riusciti a colmare nonostante tutti gli sforzi profusi, nonostante il fallo sistematico, nonostante avessero avuto più volte la possibilità d arrivare ad un buon tiro, che però hanno sbagliato.
La prova dei ragazzi di coach Veneziani, sia pure non perfetta dal punto di vista dell’applicazione degli schemi e con troppi errori nei fondamentali, è stata comunque gagliarda, capitan Bernardi e i suoi compagni ci hanno messo la grinta ed il cuore, ma, evidentemente, non è stato sufficiente; una difesa non sempre attenta, troppo pochi i rimbalzi catturati, specie in attacco, troppe palle perse, troppi errori al tiro (e si pensi che, praticamente, tutti i tiri sono partiti dall’area pitturata o dalla breve distanza) non hanno consentito di cogliere i primi 2 punti lontano dalle mura amiche.
La partita è stata estremamente equilibrata, i primi due quarti sono stati conquistati dalla NCR con il vantaggio di 2 punti, poi la Sveva nel terzo quarto ha ribaltato in proprio favore il punteggio chiudendo la terza frazione sul +3; del finale abbiamo già detto e resta il rimpianto per un’occasione perduta.
Domenica 20 novembre andrà in scena al PalaColombo il prossimo appuntamento contro il Barletta Basket; i sostenitori della Nuova Cestistica Ruvo sono già pronti a sostenere i propri beniamini verso la vittoria.
Sveva Lucera: Palmieri 2, Vitarelli, Di Franco 7, Carbone n.e., Maglia, Lauriola 19, Protano 1, Mastromatteo 23, Carrillo 14, Pecoriello n.e. (allenatore: Angelini)
N.C. Ruvo: Campanale 6, Miccoli 14, Piarulli n.e., Sciancalpore, Mongelli 7, Lobosco 2, Pisani 14, Bernardi 13, Lamonarca 2, Rizzi 4. (allenatore: Veneziani).