Ancora una commessa importante per la Saulle Impianti S.r.l.
La Saulle Impianti S.r.l. si aggiudica i lavori per la Progettazione Esecutiva e l’esecuzione dei lavori di “Ampliamento del Polo Biomedico – 2° stralcio, in via Napoli dell’Università degli Studi di Foggia.
Si tratta di un appalto di circa 6.000.000,00 di euro che servirà per la realizzazione del nuovo edificio denominato “Corpo Didattica – Lotto 2” e finalizzato ampliamento del Polo stesso.
Il progetto ha come finalità principale la costruzione di un “Edificio ad altissima prestazione energetica nZEB”, nel rispetto delle Direttive Europee e dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), con un consumo energetico pari quasi a zero e quindi con conseguente scarso impatto nocivo sull’ambiente.
“Siamo orgogliosi – spiega Orazio Saulle – dell’aggiudicazione di quest’ultimo importante appalto finalizzato all’ampliamento del Polo Biomedico dell’Università degli Studi di Foggia, in quanto arriva a conclusione di un notevole impegno in fase di partecipazione alla gara e del fatto che ancora una volta, un’azienda ruvese tiene alto il nome della città di Ruvo di Puglia, di cui la Saulle Impianti S.r.l. si onora di far parte del tessuto produttivo. La responsabilità che ci aspetta per i prossimi tre anni sarà molto importante, così come importante potrebbe essere la ricaduta, dal punto di vista occupazionale, sul territorio ruvese, visto che per tale appalto, insieme a tante altre commesse in corso di esecuzione, comporterà un ampliamento dell’organico con opportunità di lavoro per i ruvesi stessi”
Anche a riguardo del problema dell’occupazione, l’azienda offre una possibilità di lavoro: “Riguardo la ricerca di personale specializzato è non, bisogna dire che rispetto al passato, almeno nel mio settore di competenza, non si riesce più a trovare collaboratori e dopo 35 anni di attività, bisogna prendere atto che per la prima volta la crisi delle imprese è dovuta alle eccessive commesse collegato allo scarso reperimento di personale, nonostante, nel caso della mia impresa, ma ritengo anche della maggioranza di tutti i miei colleghi, si impegni ad assumere con CCNL edile e metalmeccanico, persone a volte senza un minimo di esperienza. Spero che, per i prossimi mesi, per questo ed altri appalti che la Saulle Impianti ha in itinere, possano avvicinarsi al mondo del lavoro tecnici, operai edili, elettricisti, idraulici della nostra città in modo da ridurre il tasso di disoccupazione della stessa, senza doversi rivolgere a maestranze esterne od a imprese subappaltatrici non fidelizzate.”