Ancora soddisfazioni per il ciclismo ruvese: Scardigno e Stragapede protagonisti
Che il ciclismo sia uno sport in costante ascesa nel nostro paese è, ormai, un dato di fatto. Non mancano, dunque, le soddisfazioni individuali per i nostri ciclisti, tanto per quanto concerne il ciclismo su strada, quanto in Mountain Bike.
Nel corso del weekend appena trascorso, Giacomo Scardigno si è confermato un nome di spicco nel circuito Iron Bike.
Nella prestigiosissima e sempre suggestiva tappa garganica, la quinta del circuito, il ciclista ruvese tesserato con la bitontina Velosprint ha ottenuto il secondo posto nella medio-fondo (47 km).
Questo piazzamento, ottenuto dopo un lunghissimo e combattutissimo testa a testa con il veronese Frassani (volto nuovo della competizione),ha permesso al nostro ciclista di confermarsi in ogni caso in cima alla classifica Iron Bike al termine di un percorso molto tecnico e composto prevalentemente da salite, al quale è seguita poi una lunga ed impegnativa discesa di 17 km culminata con un arrivo sulla sabbia.
A dare ulteriore prestigio all’evento garganico ha, poi, contribuito la coincidenza della tappa col Campionato Nazionale di Marathon (82 km), che ha visto la presenza di numerosi ciclisti elite.
Domenico Stragapede ha, invece, partecipato al Giro d’Italia Amatori, tenutosi a Tortora Marina, in Calabria dal 2 al 4 giugno.
Il nostro ciclista ha ottenuto il nono piazzamento assoluto e secondo nella propria categoria.
L’evento si è svolto in tre tappe: una gara a circuito, una crono individuale e una gara in linea.
Ancora una volta grandi soddisfazioni per lo sport ruvese.
Di seguito le foto ritraenti i nostri ciclisti: