ANCHE LA FRATRES LANCIA L'ALLARME: CARENZA DI SANGUE
Ritenendo che, le gravi carenze di emazie che si stanno verificando in questo periodo in alcune regioni italiane (Lazio, Basilicata, Sicilia, Toscana e Puglia), siano da attenzionare con la massima scrupolosità, si rivolge particolare appello a tutti i Gruppi Fratres delle Regioni indicate, per una intensificazione della chiamata verso i donatori e le donatrici di sangue, affinchè questo particolare momento di difficoltà venga superato per supplire ad una carenza che potrebbe anche aumentare in vista delle prossime vacanze estive.
Nel considerare che il calo delle donazioni non può coinvolgere unicamente i Gruppi FRATRES, bensì essere influenzato dal caldo eccezionale di questi ultimi giorni e dalla recente applicazione dei requisti minimi che ha ridotto di fatto il numero delle UDR, rivolgiamo un caloroso appello a tutti i potenziali donatori, soprattutto i nostri giovani, a chi in passato ha già donato e che può ancora dare un contributo e a chi già lo fa regolarmente di aiutarci nell’aumentare il numero di donazioni.
Ricordiamo che la disponibilità di sangue nelle strutture sanitarie DEVE essere garantita anche nel periodo estivo. I MALATI NON VANNO IN VACANZA!!!!13