AM ALESSANDRO MUSCOGIURI VOLA ALLE FINALI DEL TOUR MUSIC FEST
Il ruvese AM Alessandro Muscogiuri ha conquistato la finale del Tour Music Fest – The European Music Contest, nella categoria rapper. La finale nazionale si è svolta dal 9 all’11 novembre Jailbreak – Live Club. Adesso tutti a Roma per la finalissima con gli altri europei sul palco dell’Auditorium Massimo.
Un grandissimo successo per il rapper ruvese pronto a confrontarsi con tutto il meglio della musica europea emergente. Un risultato enorme considerando che ben 25.000 sono stati gli artisti a partecipare in tutte le tappe europee.
“il livello artistico – spiegano gli organizzatori – di questa edizione è stato veramente molto alto e lo spettacolo offerto dagli artisti emergenti è stato davvero incredibile ed è per questo motivo che la redazione del Tour Music Fest non può fare altro che augurare a tutti coloro che non calcheranno il palco della finale una grande carriera artistica”.
Il Tour Music Fest si propone di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l’obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro.
Il Tour Music Fest è il più grande festival musicale dedicato alla musica nuova ed emergente.
Possono partecipare al festival cantanti, band, rapper e musicisti suddivisi nelle seguenti categorie artistiche: Original Band, Cover & Tribute Band, Interpreti, Cantautori, Junior Singer, Baby Singer, Musical Performer, Rapper, Dj, Musicisti e Autori.
Gli artisti di Malta, UK e Spagna sono in preparazione per volare alla finale Europea del TMF a Roma il prossimo 1 Dicembre.
Sono al momento 7 i vincitori nazionali del Tour Music Fest – The European Music Contest che sono già in preparazione per la loro performance che si terrà il 1 Dicembre e in attesa di rivelare i finalisti nazionali per l’Italia (la finale nazionale italiana si terrà dal 9 all’11 Novembre) andiamo a conoscere i finalisti Europei che si batteranno a suon di note alla finale Europea del Tour Music Fest.
Per la Spagna concorreranno i seguenti Artisti:
Maria Hidalgo Gil – “La cantautrice e musicista madrilena Maria Hidalgo Gil, in arte Siria, dopo la vittoria del Tour Music Fest in Spagna, presenterà la sua intensa ballad “Ya estoy lista” alla Finale Internazionale di Roma accompagnandosi con la sua chitarra acustica.”
Rubén Alcalá Argüelles “Giovane interprete e musicista diciannovenne, proveniente dalla città di Gijón,cercherà di aggiudicarsi anche il titolo di miglior Interprete Europeo sul palco dell’Auditorium del Massimo, con la sua interpretazione del brano “Lay me down” di Sam Smith.
Gli artisti provenienti da Regno Unito sono:
Karin Kalibbala – “La giovane cantautrice londinese, vincitrice del Tour Music Fest UK Edition e che può già vantare passaggi radiofonici dei suoi brani nelle principali radio inglesi, si esibirà il 1 Dicembre 2018 sul palco della Finalissima Internazionale con la sua “Waiting” brano intimista dalle sonorità soul.
Jess Robyn – “Promettente e poliedrica interprete londinese, vincitrice del Tour Music Fest UK Edition e attualmente impegnata nella lavorazione del suo primo EP, si batterà durante la Finalissima Internazionale di Roma con il brano “Addicted To You” di Avicii.
Infine gli artisti che rappresenteranno Malta alla finale Europea saranno:
Maryse Lorraine – “Maryse Briffa, in arte Maryse Lorraine, giovane cantautrice, soprano e pianista maltese che ha alle spalle anni di esibizioni in cori e ensemble di musica barocca, parteciperà alla Finalissima Internazionale del Tour Music Fest con il suo etereo brano “Colour You Now” .
Nicola’ Marie Cutajar – “Cantante di formazione lirica, pianista e migliore interprete della prima edizione del Tour Music Fest Malta, proporrà la sua versione di “Black Coffee” di Sarah Vaughan durante la Finalissima Internazionale di Roma del 1 Dicembre 2018.
Demi Galea – “Giovanissima e talentuosa cantante di La Valletta, vincitrice della categoria Junior Singers nell’edizione maltese del Tour Music Fest, si confronterà nella finalissima internazionale con gli altri finalisti Junior esibendosi con il celebre brano “Say Something”.