Altro anno brillante per la Cantina di Ruvo di Puglia e il brand Crifo
La liquidazione delle uve raccolte nella vendemmia 2021 per la Cantina di Ruvo di Puglia è stata superiore al libero mercato, mediamente del 10%. È il dato che è emerso martedì sera durante l’assemblea dei soci della Cooperativa.
Lungimirante è stata la scelta intrapresa nel 2014 dall’attuale consiglio di amministrazione, oggi presieduto dal Dott. Sebastiano Marinelli, che mediante investimenti innovativi e il supporto tecnico dell’enologo Massimo Tripaldi ha puntato sulla qualità dei prodotti commercializzati, scelta supportata anche da tutti i Soci che con il loro lavoro hanno contribuito in maniera determinate ad incrementare al quota dei vini rivendicati IGP, DOP e DOCG rispetto alla media regionale.
Durante l’incontro Emanuele Saccotelli, Direttore Commerciale, ha illustrato gli ottimi risultati commerciali raggiunti grazie alla crescita esponenziale del fatturato delle bottiglie da cl. 75 registrato negli ultimi anni, supportato da pianificate attività di marketing e da recenti accordi commerciali stretti con note catene della distribuzione Italiana. In questo fiducioso scenario si conferma la leadership assoluta nelle vendite del vitigno Nero di Troia nel formato bottiglia da cl. 75.
A livello internazionale la Cantina ha esportato nel corso dell’ultimo esercizio nei seguenti paesi: Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Cina, Costa Rica, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Honduras, Kazakistan, Lituania, Nigeria, Olanda, Polonia, Regno Unito, Romania, Svizzera, Zambia e USA.