ALTRI DUE MORTI PER COVID. CILIBERTI: “RABBIA E DOLORE PER ENZO, I DISABILI ANDAVANO VACCINATI PRIMA”
Ore di profonda amarezza e dispiacere per una guerra silenziosa che continua a mietere vittime. Due i concittadini deceduti a causa di questo maledetto virus.
La comunità piange sgomenta la perdita di Enzo, 46enne disabile che, purtroppo, malgrado l’affetto di familiari e amici non è stato risparmiato dal Covid.
Un periodo particolare, un momento drammatico e doloroso e sono in molto a domandarsi come mai i più deboli non abbiano avuto priorità nella vaccinazione. A farsi portavoce di tale sdegno, il presidente dell’associazione “Un’Ala di Riserva Onlus Ruvo”, Michele Ciliberti: “Un nostro associato, uno dei nostri ragazzi, un angelo e’ salito in cielo, il COVID non lo ha risparmiato! Tutta la nostra associazione “ALA DI RISERVA ONLUS RUVO” piange la sua dipartita. Il nostro dolore non trova sollievo. Anche la nostra rabbia è tanta!!! Un ragazzo disabile doveva essere tutelato e vaccinato per tempo!!!! È incredibile come, ancora oggi, molti dei nostri ragazzi non vengano vaccinati tra rimbalzi di responsabilità tra medici curanti, ASL, Comune, Regione, Stato!!!!!!”.
“Non mi piace – prosegue – polemizzare o utilizzare i social per tali ragioni ma quanto accaduto poteva e DOVEVA essere evitato attraverso la tutela di soggetti cosiddetti “deboli”. Nei giorni scorsi un altro nostro ragazzo ha perso entrambi i genitori ultra settantenni non ancora vaccinati!!!!
“Non è facile gestire una Pandemia ma chi ci governa a tutti i livelli ha gravi responsabilità verso tali perdite!!!! RABBIA tanta RABBIA e DOLORE!!! R.I.P. caro Enzo”, conclude Michele Ciliberti.