ALTRA SCONFITTA INTERNA PER LA TECNOSWITCH
Altra occasione persa dalla Tecnoswitch Talos Basket Ruvo che contro Altamura perde 62-71 lasciando sul parquet di casa due punti importantissimi per la rincorsa ai piani alti della graduatoria.
La Tecnoswitch parte bene nel corso del primo quarto. Va subito sul +5 (12-7) sfruttando le due triple messe a segno da Aldo Gatta. La squadra bianco-azzurra, però, si spegne all’improvviso subendo l’iniziativa di De Bartolo. Altamura è squadra solida, compatta in difesa e che in attacco legge bene gli orrori compiuti dai bianco-azzurrri. Ruvesi che provano in tutte le maniere a riprendere in maniera concreta la gara tra le mani, ma i risultati non sono eccezionali. Tanta siccità offensiva, viene ripagata con difese “molle” e troppo permissive. Barozzi, fisicamente, spacca in due la gara e mette in crisi i ruvesi. I bianco-azzurri rientrano sul -5 (26-31 al 17’), prima che Biagini e Vukovic segnino i canestri del nuovo allungo. Sottocanestro i ruvesi concedono troppo e nell’area pitturata gli errori di realizzazione si moltiplicano. Tecnoswitch che va negli spogliatoi (26-40 al 20’).
Nel terzo quarto è un altro Ruvo: coach Gatta si affida a Palacio, Zlatkov e sulla volontà dei ruvesi di cominciare a difendere. I risultati arrivano con tante palle recuperate e un -14 che diminuisce inesorabilmente sino a trasformarsi in un -2. Pezzarossa sbaglia un facile sottomano, Barozzi dall’altra parte non ha giocatori pronti e reattivi nella chiusura e infila la bomba del +5 allo scadere del 30’ (47-52).
Nell’ultimo periodo Ruvo torna a balbettare in attacco. Troppo tempo sprecato e poche prese di responsabilità dei migliori interpreti del team. Il secondo fallo intenzionale fischiato a Serino, costringe il tranese ad abbandonare il parquet. Altamura fa quello che vuole, le speranze dei ruvesi si infrangono contro ferro e avversari. Finisce 62-71 con il pubblico che non gradisce il risultato finale.