ALTRA RIVOLUZIONE TECNOSWITCH: ARRIVANO LONGOBARDI E AMBROSECCHIA
Non c’è pace in questa stagione per la TecnoSwitch Talos Basket Ruvo. Due nuovi innesti andranno a sopperire l’addio anticipato di altri due giocatori.
La società ruvese ha, infatti, tesserato Francesco Longobardi e Gianluca Ambrosecchia, due colonne del basket materano.
Classe ’69, l’ala-pivot Longobardi è cresciuto cestisticamente nella JuveCaserta, prima di approdare a Sassari, Verona e Roseto, prima delle sei strepitose stagioni da Capitano vissute a Matera. Aveva appeso le scarpe al chiodo dopo l’esperienza alla Cestistica Bernalda, ma il richiamo del campo è stato troppo forte. Sostituirà Piero Arbore al quale la società ha tributato il suo ringraziamento per quanto fatto in questi anni.
Gianluca Ambrosecchia è un play del 1977 e prenderà il posto di Stanojevic. Anche lui è stato un giramondo, con la sua classe apprezzata ovunque abbia giocato. Da avversario ha affrontato diverse volte la squadra ruvese ai tempi della B2.
Inizia un nuovo corso in casa bianco-azzurra, con l’americano Williams pronti al debutto.
Domenica prossima, sulla propria strada, i ruvesi incontreranno la Virtus Francavilla, squadra rivoluzionata rispetto all’andata, con gli arrivi di Menzione e Malamov che sarà l’ex di turno assieme al ruvese Fabio Caldarola.