ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 27 GENNAIO 2018.
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 27° giorno dell’anno e mancano 338 giorni alla fine dell’anno ed è la 4ª settimana
Il sole sorge alle 07:06 e tramonta alle 17:07. Il culmine è alle 12:07. Durata del giorno dieci ore ed un minuto
La Farmacia di turno oggi è: CAPUTI
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio Corso Cavour, 28 |
Farmacia D’Aprile Enrico Corso Carafa, 10 Telefono: 080-3611735; |
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C. Via Nenni, 16/18 Telefono: 080-3603047; |
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S. Corso E.Carafa, 74 Telefono: 080-3611368; |
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe Corso Cotugno, 6/A Telefono: 080-3611627; |
Farmacia San Francesco Via Duca Della Vittoria, 32Telefono: 080-7982678; |
Farmacia Tota Andrea Corso Jatta, 34 Telefono: 080-3611389; |
LA CHIESA RICORDA
Sant’ Enrico de Osso y Cervello Sacerdote
ARIETE
Un attesa sta per finire e Venere vi assicura un periodo di forte fascino e magnetismo. Sul fronte dell’amore infatti potreste contare su qualche vittoria importante.
TORO
Buone possibilità di incontrare qualcuno che non vedete da tempo : mettete da parte però ogni polemica del passato e se davvero vi interessa ancora cercate di mantenere i contatti.
GEMELLI
Oggi l’affetto degli amici è particolarmente prezioso. Non trascurate le amicizie, lo avete fatto fin troppo.
CANCRO
Dovreste cercare di risollevare la vostra posizione economica elaborando un bilancio più moderato e di mettere in cantiere l’idea che per il prossimo periodo sarà meglio rinviare ogni spesa.
LEONE
C’è qualcuno che da tempo vi sta pensando : è una persona che non abita proprio vicino e sta cercando di capire come riallacciare i ponti.
VERGINE
Vincete tutto con un sorriso e se anche questo dovesse richiedere tutta la vostra pazienza e sopportazione, fate anche quello.
BILANCIA
Buone prospettive per chi sta per concedersi un periodo di relax e riposo . Programmate un viaggio, una gita o una passeggiata fuori dagli schemi e dall’ordinario.
SCORPIONE
Portate sempre con voi il buon umore e il sorriso : oggi vi troverete ad affrontare delle situazioni in cui è richiesta tutta la vostra diplomazia.
SAGITTARIO
Oggi la Luna vi farà sentire forte la voglia di divertirvi e distrarvi : avreste bisogno in effetti di un buon periodo di riposo e di relax. Potreste pensare di programmare anche qualche piccolo spostamento.
CAPRICORNO
Non vi fidate di chi vi offre soluzione ai vostri problemi a buon mercato : ragionate con la vostra testa e soprattutto restate con i piedi per terra onde evitare inutili avventure che potrebbero rivelarsi azzardate.
ACQUARIO
Prima di fare un acquisto impegnativo valutate bene le vostre finanze : se potete rinviate pure l’acquisto . L’occasione per ricomprare ciò che desiderate non mancherà.
PESCI
Buon per voi se oggi aiuterete qualcuno che è in difficoltà : non siate egoisti. La provvidenza aiuta tutti e oggi tocca agli altri.
LA RICETTA DEL GIORNO
Linguine crema peperoni
Ingredienti per 4 persone
– pepe
– sale
1 – noce burro
8 – cucchiaio olio d’oliva
4 – pomodoro
2 – peperone giallo
2 – peperone rosso
350 g linguine
Lavate i peperoni e arrostiteli sulla fiamma o sotto il grill del forno. Quando la pellicina è bruciacchiata, pelateli, tagliateli a metà, eliminate il torsolo, i semi e i filamenti bianchi. Tagliateli a listarelle. Sbollentate i pomodori, pelateli, divideteli in due, eliminate i semi e la loro acqua di vegetazione e tagliate la polpa a listarelle. Scaldate in un padellino un cucchiaio di olio e fateli rosolare per dieci minuti. Scaldate l’olio in una larga padella e rosolatevi i peperoni insieme all’aglio (che poi eliminarete) per dieci minuti. Unite quindi i pomodori. Nel frattempo portate a ebollizione abbondante acqua salata e gettatevi la pasta. Scolatela al dente e trasferitela nella padella con i peperoni e i pomodori. Salate e pepate. Fate saltare il tutto per pochi secondi, mescolando delicatamente per far amalgamare. Mantecate con il parmigiano e il burro e servite subito.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 3.3°C, lo zero termico si attesterà a 2381 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.