ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 23 GENNAIO 2018. BUON COMPLEANNO ANGELA
Oggi gli auguri vanno ad Angela per il suo compleanno da parte dei figli Stefano, Silvia e tutti gli amici
Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.
Oggi è il 23° giorno dell’anno e mancano 342 giorni alla fine dell’anno ed è la 3ª settimana
Il sole sorge alle 07:10 e tramonta alle 17:02. Il culmine è alle 12:06. Durata del giorno nove ore e cinquantadue minuti
La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio Corso Cavour, 28 |
Farmacia D’Aprile Enrico Corso Carafa, 10 Telefono: 080-3611735; |
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C. Via Nenni, 16/18 Telefono: 080-3603047; |
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S. Corso E.Carafa, 74 Telefono: 080-3611368; |
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe Corso Cotugno, 6/A Telefono: 080-3611627; |
Farmacia San Francesco Via Duca Della Vittoria, 32Telefono: 080-7982678; |
Farmacia Tota Andrea Corso Jatta, 34 Telefono: 080-3611389; |
LA CHIESA RICORDA
Sant’ Andrea Chong (Tyong) Hwa-Gyong Catechista e martire
ARIETE
Sai che la sofferenza e i conflitti non sono eliminabili, ma se la bontà e la determinazione possono fare la differenza. La tua ambizione ti porta a volte a desiderare l’impossibile.
TORO
Non mettetevi oggi alla guida se ritenete di essere distratti e di avere particolarmente la testa tra le nuvole. Meglio una sana passeggiata.
GEMELLI
Sono possibili guasti e malfunzionamenti di apparecchi elettronici ed elettrodomestici. Probabili problemi con garanzie e riaparazioni.
CANCRO
La mattinata si apre con qualche piccolo intoppo dovuto a guasti meccanici o di elettrodomestici. Farete tardi a qualche appuntamento e vi sentirete come con le ali tarpate. Serata in netta ripresa.
LEONE
Provate a guardarvi intorno : cercate oggi di uscire dai luoghi comuni e cercate di fare nuove conoscenze e amicizie. Possibilmente cercate di mettere su l’idea di un viaggio.
VERGINE
Ottime chance per rivedere vecchi amici e fare rimpatriate : se qualcuno sarà particolarmente noioso non fatelo pesare e soprassedete ad eventuali intemperanze.
BILANCIA
Qualcosa da cambiare nella vostra vita : solo dopo il cambiamento potrete gustare in pieno il successo che Giove ha scritto nel vostro cielo.
SCORPIONE
Marte vi farà sentire nervosi e irritabili : evitate i luoghi affollati e ogni discussione con colleghi , amici e parenti. Se il vostro partner insiste su unq vecchia questione lasciate cadere il discorso senza avventurarvi in discussioni sterili e inutili.
SAGITTARIO
Le parole feriscono e voi siete feriti : il ricordo di alcune cose oggi potrebbe essere risvegliato e voi tornare a soffrire. Metette una pietra sopra il passato e ricordate che il sole è sorto stamani anche per voi.
CAPRICORNO
Non fate vincere la vostra gelosia : accantonate pensieri stupidi di tradimenti. Siate più disinvolti con il vostro partner e non vendicatevi di alcune piccole situazioni che vi ha creato. Potreste pentirvene.
ACQUARIO
Un atteso ritorno in amore sta per avvenire : siate sicuri, tuttavia, di quello che fate e non prendete decisioni di impulso o affrettate.
PESCI
Oggi vi sentirete particolarmente nervosi, le finanze potrebbero non essere in equilibrio e potreste risentire di qualche debito che a suo tempo avete contratto. Ma ormai siete in ballo e dovrete continuare a ballare se volte uscirne, piano piano, ma uscirne.
LA RICETTA DEL GIORNO
Crêpes con le fave
Ingredienti per 4 persone
– pepe
– sale
– burro
– olio d’oliva
– prezzemolo
100 g unafetta prosciutto cotto
50 g pecorino
25 cl vino bianco
2 – scalogno
200 g fave
8 – crêpes
Le fave devono essere sgusciate. Mondate e tritate gli scalogni e l’aglio. Fate scaldate l’olio in una padella antiaderente e fate appassire a fuoco dolce gli scalogni e lo spicchio di aglio tritati. Tagliate il prosciutto a dadini. Eliminate la pellicola alle fave e unitele agli scalogni a all’aglio e lasciate insaporire, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Versate la metà del vino e fatelo evaporare cuocendo a fuoco vivace, poi versate il vino rimanente e lasciate sobbollire per quindici minuti circa. Trascorsi i quindici minuti, unite alle fave i dadini di prosciutto, un mestolino di acqua calda, il prezzemolo tritato e cuocete a fuoco moderato per cinque minuti. assaggiate, regolate di sale e profumate con una buona macinata di pepe. Farcite le crêpes con una parte del ripieno e ripiegatele a formare un triangolo. Accendete il forno a 200°. Imburrate una pirofila e disponete le crêpes leggermente sormontate. Cospargete di fiocchetti di burro e infornate per quindici minuti. Servite caldissimo.
Il Meteo a Ruvo Di Puglia
Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampie schiarite dalla seraDurante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1775 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.