Attualità

ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 21 OTTOBRE 2017.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 294° giorno dell’anno mancano 71 giorni alla fine dell’anno ed è la 43ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

LA CHIESA RICORDA

Sant’ Orsola e compagne Martiri
San Gaspare Del Bufalo Sacerdote
Santa Celina Madre di S. Remigio

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

La muorte vè cchjanne l’accasiaune
La morte cerca il pretesto
* Per ogni atto illecito occorre trovare una giustificazione

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Attenzione alla casa : assicuratevi che non ci siano malintenzionati e cercate di programmare un rafforzamento della sicurezza. Possibile smarrimento di documenti . Posta in arrivo .

TORO
Oggi fate in modo da non essere gelosi e limitatevi a osservare ciò che vi succede intorno. Meglio parlare solo quando si richiede una nostra opinione piuttosto che lasciarsi prendere dalla gelosia.

GEMELLI
E’ inutile recriminare che il nuovo non arriva o non riesce ad entrare nel vostro cuore : se continuate a lasciarlo in balia di vecchi sentimenti e di vecchie emozioni difficilmente riuscirete a venirne a capo.

CANCRO
Se state pensando di organizzare un piccolo viaggio non escludete anche l’estero : Parigi e Londra sono le destinazioni privilegiate.

LEONE
Se oggi l’amore vi sembrerà arido , sappiate che in buona parte è colpa vostra e del vostro umore.

VERGINE
Qualcosa da risolvere in casa. Cambiamenti che non ti piaceranno molto. Chiedi consiglio a un esperto.

BILANCIA
Molto bene amore e lavoro . Per i single e i dispoccupati ottime possibilità all’orizzonte.

SCORPIONE
Amare significa innanzitutto rispetto : se la persona che amate sembra non rispettarvi, provate a immaginare che queste mancanze potrebbero dilatarsi e per voi sarebbe l’inferno. Meglio pensarci prima.

SAGITTARIO
Stai per ricevere testimonianze d’affetto molto piacevoli dagli amici : molto bene anche il denaro. Si prospetta un piccolo periodo favorevole.

CAPRICORNO
Non fare troppo affidamento sui compagni di lavoro o collaboratori.Contrarietà in amore. Meglio rimandare gli appuntamenti sentimentali’

ACQUARIO
Giove potrebbe dispensarvi la giusta fiducia per iniziare a cambiare qualcosa : a piccoli passi potreste ritrovare nuove energie per cambiare radicalmente la vostra vita.

PESCI
Oggi avrete l’occasione giusta per dirimere una vecchia questione d’amore o di lavoro. Badate di essere concreti e di puntare dritti al cuore del problema.

LA RICETTA DEL GIORNO

Asparagi fritti in pastella con uova, ingredienti ricetta

Ingredienti per 4 persone

– 2 uova

– olio per friggere

– 600 g di asparagi

– 50 g di farina bianca

– sale

Preparazione degli asparagi fritti in pastella

Mondare gli asparagi, asportando la parte legnosa del gambo, dopo lavarli accuratamente.

Legarli a mazzetto fissandoli con un giro di spago da cucina.

Fare scaldare dell’acqua in una casseruola alta e stretta dove gli asparagi possano stare in verticale, quindi immergerli, facendo attenzione a non fare rimanere le punte fuori dall’acqua.

Scottarli per 10 minuti.

Sgocciolarli con delicatezza, poi aprire il mazzo e stendere gli asparagi su carta assorbente da cucina per farli asciugare.

Tagliarli a tocchetti e passarli prima in un velo di farina, dopo nelle uova sbattute insieme a un pizzico di sale.

Fare scaldare abbondante olio in un tegame e adagiarvi gli asparagi, leggermente sgocciolati dalla uova, quindi farli friggere da tutte le parti, rigirandoli servendosi di 2 forchette.

Sgocciolarli e disporli in un piatto da portata caldo.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21.8°C, la minima di 12.1°C, lo zero termico si attesterà a 3330 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *