All’Istituto “Sacro Cuore” tutto pronto per la Festa di San Giovanni Bosco
Il 31 gennaio la Chiesa ricorda San Giovanni Bosco, il Santo che, attraverso l’istruzione e l’avviamento al lavoro, restituì dignità e consapevolezza a giovani senza alcuna prospettiva di vita.
«Padre e maestro della gioventù» lo definì Giovanni Paolo II, mentre san Domenico Savio, suo allievo, amava dire «Alla scuola di don Bosco, noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri e nell’adempimento perfetto dei nostri doveri».
Don Bosco fondò la Congregazione Salesiana al servizio della gioventù e l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Preghiera, gioco, studio e lavoro erano alla base della sua educazione, che mirava a rendere i giovani protagonisti del proprio futuro.
A Ruvo di Puglia, le “Figlie di Maria Ausiliatrice” dell’Istituto “Sacro Cuore” organizzano una grande Festa per il “Santo dei giovani”.
Oggi, 30 gennaio, si conclude il Triduo.
Alle 7.15, don Giacomo Berardi celebrerà la S. Messa nella Chiesa dell’Istituto, in via A. Jatta 19.
Dalle 9.00 alle 12.00, si celebrerà la Messa e si organizzeranno giochi per i bambini delle Scuole Primarie “G. Bovio” e “San Giovanni Bosco”.
Alle 18.00 si reciterà il Santo Rosario, mentre alle 18.30, don Gianpaolo Roma celebrerà la Santa Messa.
Alle 20.30, si svolgerà una Veglia Cittadina, in onore del Santo, in cui interverranno testimoni speciali.
Martedì 31 gennaio, giorno della “Festa”, alle 7.15 e alle 18.30 sono previste le SS. Messe celebrate, rispettivamente, da don Giacomo Berardi e da don Gianpaolo Roma.
Alle 20.30, si terrà il “DB Band”, concorso di bande giovanili, la cui finale si disputerà domenica 5 febbraio, alle 20.30, con la premiazione dei vincitori.
Martedì 14 febbraio, alle 18.30, si svolgerà la Presentazione della Strenna 2017 “SIAMO FAMIGLIA! Ogni casa, scuola di Vita e di Amore” con don Pino Ruppi.