ALLE 18.00 LA SFIDA ALLA CAPOLISTA LECCE. DIRETTA ALLE 18
L’avversario di questa domenica per la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo è la capolista Lecce, team imbattuto che fin qui ha impressionato tutti gli osservatori di questo campionato di C Gold.
Quando si parla di “collettivo” in casa Lecce, non si rischia di scadere in un luogo comune: sono ben cinque i giocatori che la compagine salentina manda in doppia cifra di media.
Agli espertissimi capitan Manuele Mocavero e Matteo Malaventura, infatti, la società leccese ha affiancato il talento balcanico di Vranjkovic e Brajkovic e quello tutto made in Salento di Simone Salamina. Una squadra piena di insidie e bocche da fuoco, dunque, in cui la suddivisione dei compiti realizzativi è perfettamente ripartita: il fatto che nessuno dei talenti agli ordini di coach Di Salvatore sia al di sopra dei 15 punti di media la dice lunga sulla profondità e qualità media del roster.
Oltre a questi 5 giocatori dalle spiccate doti offensive occhio anche a Federico Durini, che è il giocatore più impiegato a roster per Lecce, e a Nolli, che spesso gioca un discreto minutaggio dalla panchina per il team di coach Di Salvatore.
La Tecnoswitch è avvisata, ma una gara del genere non ha bisogno di presentazioni. A Ruvo va di scena la capolista.