ALLE 16.00 I FUNERALI DI ROSANNA. LE AMICHE: “RICORDEREMO IL TUO SORRISO, BUON VIAGGIO”
Città silente e sotto choc. Difficile da accettare la morte in generale, complicatissimo farlo quando si tratta di una ragazza di 19 anni che sulla Ruvo-Molfetta ha conosciuto il suo drammatico destino.
Alle ore 16.00 i ruvesi si stringeranno attorno alla famiglia di Rosanna Bernocco per la celebrazione in Cattedrale del funerale.
Ragazza sempre sorridente, coraggiosa, leader tra le sue amiche. In tantissimi hanno inondato le bacheche social per far arrivare il sostegno alla famiglia e un abbraccio al di là delle nuvole.
“Ti ricorderemo per sempre così, una ragazza vivace, diretta e testarda”, scrive un’amica sulla bacheca facebook di Rosanna.
E poi ancora come non soffermarsi sul messaggio affettuoso scritto da una sua insegnante, Mariella Afronio, che con grande cuore descrive perfettamente lo stato d’animo dell’intera comunità: “Piccola Rosanna, nel desiderio di vedere ancora il tuo sorriso, ho sfogliato l’album dei ricordi e tra le lacrime ti ho ritrovata lí, insieme ai tuoi compagni, sempre sorridente e pronta ad aiutare chiunque. Sono esterrefatta. Come si può morire alla tua età, in un giorno di sole e la vita intera, ancora tutta da sognare? Non c’è spiegazione, non c’è logica umana capace di dare risposte… Resteranno per sempre, impressi nel mio cuore, il tuo sorriso limpido, la tua risata argentina, la tua tenacia e la tua forza di affrontare il mondo con entusiasmo e ottimismo…. resterai, come affetto indelebile, nei cuori di chi ha avuto la gioia di conoscerti”.