ALLE 14.00 RISUONA LA CAMPANA PER GLI STUDENTI DELL’I.T.E.T.. RESPINTA LA PROPOSTA DELL’OPPOSIZIONE.
Alle ore 14.00 torna a suonare la campana per i ragazzi dell’I.T.E.T. “P. A.M. Tannoia”. Docenti e studenti si ritroveranno presso il Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone”.
Neve, gelo e problemi alla struttura avevano ritardato il rientro a scuola, ma finalmente l’emergenza legata al freddo è alle spalle.
Nella seduta straordinaria di venerdì 13 gennaio, il Consiglio Comunale ha discusso per diverse ore del problema legato all’emergenza “I.T.E.T.”. La proposta dell’opposizione di trovare una sede in pianta stabile presso le aule dell’Ex Convento dei Domenicani è stata rigettata con 10 voti sfavorevoli a 6. Il limite più grande che ha spinto la maggioranza a votare “no” al progetto presentato è stato riscontrato nel fatto che il Consiglio Comunale aveva già espresso un indirizzo favorevole, nella seduta del 20 dicembre scorso, all’utilizzo dei locali di via Santa Barbara per le attività didattiche del ragioneria.
Maggioranza e opposizione hanno dibattuto diverse ore sulla proposta, il presidente del Consiglio ha elogiato l’azione dei sei consiglieri che hanno lavorato per il bene del paese.
Il sindaco ha informato i consiglieri che nella giornata di giovedì 12 gennaio è giunta la relazione della Città metropolitana con cui si mette a disposizione della comunità “I.T.E.T.” la parte storica della sede di via Madonna delle Grazie che accoglie quattro aule e due laboratori. Martedì prossimo il primo cittadino e il resto dell’ unità di crisi, coinvolgendo anche l’opposizione questa volta, andranno a Bari, alla Città Metropolitana alle 9.30 per esaminare la perizia e ufficializzare il tutto.
I lavori in Via S. Barbara stanno procedendo bene: su quattro piani saranno distribuite quindici classi e due laboratori.