ALLE 12.00 LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DELLA TALOS
Nella sala del “Caffè 79” si terrà alle 12.00 la presentazione del Calendario 2020.
Una commistione di linguaggi che rende ancor più speciale il calendario 2020 della Tecnoswitch Ruvo. Cultura e sport binario unico di un legame inossidabile con la città di Ruvo di Puglia.
La Talos Basket Ruvo e il Centro Studi “Cultura et Memoria” insieme per un’iniziativa unica nel suo genere. In un contesto storico e straordinario come Palazzo Jatta e grazie alla preziosa disponibilità della famiglia Jatta-Faenza, gli abiti del Centro Studi “Cultura et Memoria” hanno valorizzato l’idea comunicativa della società ruvese di effettuare degli scatti che unissero insieme la pallacanestro, la storicità della città, la voglia di sentirsi ruvesi.
Da un’idea della Double P Communication, atleti e staff tecnico immortalati dagli scatti artistici di Niccolò Testino e impaginati ad arte da Carmen Eden, in una sorta di viaggio a ritroso nella macchina temporale. Giocatori calati nella parte e aiutati saggiamente dall’associazione ruvese organizzatrice da anni del corteo storico “Ruvo, Carafa e la Leggenda”.
“Da sempre – commenta la presidentessa dell’associazione “Centro Studi Cultura et Memoria” Vincenza Tedone – ci siamo affiancati con entusiasmo a tante iniziative, condividendo esperienze maturate, convinti che Ruvo ha bisogno di menti aperte, cuori ardenti e mani generose”.
Gli abiti indossati dagli atleti della Talos Basket Ruvo sfileranno durante la rievocazione storica che si terrà il prossimo 6 giugno 2020 in “RERUM 2020”.
“Siamo davvero onorati – dichiara Nicola Fracchiolla, presidente della Tecnoswitch Basket Ruvo – di aver concretizzato un’idea che aveva in sé la volontà di legarsi alla città attraverso l’arte, la cultura, la storia. Perché lo sport è volano e portabandiera dei valori rubastini. Vorrei ringraziare il Centro Studi “Cultura et Memoria” per la disponibilità e la volontà di contribuire alla realizzazione di questo calendario. Sicuramente è un inizio, un modo per poter fondere le abilità per l’amore verso la città”.