Alla Pinacoteca “D. Cantatore” il fascino antico della Giordania negli scatti di Giuseppe Beltotto
La Cittadella, il Palazzo degli Omajjadi, il Tempio di Ercole, l’Anfiteatro romano, preziosi reperti archeologici di Amman, capitale della Giordania e il deserto Wadi Rum che Lawrence d’Arabia definì “vasto, risonante d’echi infiniti, divino”, sono immortalati negli scatti di Giuseppe Beltotto, fotografo globetrotter e appassionato di archeologia.
Le foto fanno parte della mostra “Giordania – Viaggio fotografico di Giuseppe Beltotto – Meraviglie dell’uomo e del deserto”, organizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, dell’Area Metropolitana BAT, del Comune di Trinitapoli, del Comune di Ruvo di Puglia e con la partecipazione di Casa di Ramsar – L’Airone Onlus.
La mostra sarà inaugurata sabato 23 gennaio 2016 alle ore 18,30 nella Pinacoteca di Arte Contemporanea “D. Cantatore” in Via Madonna Delle Grazie 2 a Ruvo di Puglia e potrà essere ammirata fino al 30 gennaio 2016 secondo i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’evento sarà presentato dalla d.ssa Anna Maria Tunzi (Soprintendenza per i Beni Archeologici della Regione Puglia) e dalla d.ssa Mariangela Lozupone (archeologa).
Interverranno il dott. Nino Marmo (consigliere regionale), il dott. Domenico Damascelli (consigliere regionale) e il rag. Andrea Minervino (consigliere provinciale Bat).