“…ALL’ ANGELO CHE VERRA'”, COSTITUZIONE DI USUFRUTTO PER LA FONDAZIONE “ANGELO CESAREO”
Da oggi, la Fondazione ”Angelo Cesareo” è diventata titolare di una significativa sede, grazie a quel dono di usufrutto a titolo gratuito che ci è stato generosamente concesso dai proprietari, sign. Caputi Annamaria, Daconto Francesca, Daconto Nicola, Daconto Marina, Alavera- Tedone Giovanna.
Proveremo a essere all’altezza di questo vostro dono.
Nelle finalità statutarie ed etiche della nostra ”Fondazione”, ci impegneremo a promuovere quella cultura dell’itineranza e del silenzio, quel servizio all’uomo e alla società, quella tutela e custodia del paesaggio che è bene comune.
Ci impegneremo a promuovere quell’uomo che, nelle ferite, attraverso le arti e i saperi, in un dialogo con il paesaggio e la natura, potrà farsi, un giorno forse, segno e araldo di un’altra radicale Bellezza.
Quell’uomo che, camminando soprattutto con gli ultimi e i marginali, sa scoprirsi sguardo e volto nuovo.
Ci impegneremo, nel vento e nel tempo di quella Serra, a farci soggetti di un’etica del dono, in una ricerca di continua riconversione, in una ricerca di apertura e prossimità umana.
Ci impegneremo, in nome di quell’angelo che verrà…
Un nostro grazie affettuoso a Giuseppe Leone.
Ringraziamo quanti vorranno esserci vicino, e sostenerci nel cammino, non facile, di quella sede che, da questo momento, per noi, avrà il nome di SERRA PETRULLO ”ANGELUS NOVUS”.