"ALI DI SCORTA" PRESENTA IL CONCERTO PANIS ANGELICUS
Alle porte del decimo anno di attività proficua sul territorio ruvese, l’associazione “Ali di Scorta” presenta l’ottavo concerto di beneficenza “Panis Angelicus”.
L’iniziativa si svolgerà presso la Chiesa di San Domenico alle ore 19.30 di sabato 10 dicembre. E’ patrocinata dal comune di Ruvo di Puglia e sarà realizzata in collaborazione con l’associazione musico-culturale, Orchestra di Fiati “Nicola Cassano” e il Primo Circolo Didattico “Giovanni Bovio” di Ruvo di Puglia.
Sarà una serata “per” e “con” i bambini, per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile sull’importanza dell’azione benefica dell’associazione stessa che ha, come finalità, quella di sensibilizzare la cittadinanza in favore della lotta ai tumori in età pediatrica.
L’orchestra di fiati “Nicola Cassano”, diretta dal Maestro Gennaro Sibilano si esibirà con le quinte classi, sez. B-C-D, del 1° Circolo Didattico “G. Bovio” di Ruvo di Puglia a cura della docente Nadia Zifarelli. A impreziosire ulteriormente il concerto vi sarà la partecipazione del Soprano Angela Lomurno e il Tenore Giovanni Mazzone.
Interverranno il sindaco Pasquale Chieco, l’assessora alla cultura, Monica Filograno, Silvia Riccardi, vice-presidente “Ali di Scorta – Roma”, il prof. Giuseppe Quatela, dirigente scolastico 1° C. D. “G. Bovio”, il prof. Onofrio Caputi Iambrenghi, presidente A.P.O. Ruvo di Puglia, il prof. Pietro Stragapede, poeta.
La serata sarà presentata da Nadia Zifarelli.