ALESSANDRO VENEZIANI VOLA A MILANO PER LE FINALI ATP NEXT GEN
Ancora eccellenti notizie dal giovane tennista ruvese Alessandro Veneziani. Si sono infatti concluse ieri le tre tappe del Next Gen Junior, circuito organizzato dalla Federazione Italiana tennis, che porterà i migliori 15 (più una wild card) giovani tennisti d’Italia a giocare le finali nazionali dal 7 al 9 novembre, a Milano, in contemporanea alle ATP Next Gen Finals.
Erano impegnati circa 480 ragazzi e ragazze, nati tra il 2004 ed il 2006, nei 15 Centri Periferici di Allenamento, dislocati in tutta Italia. Veneziani, ovviamente incluso nel Centro Tecnico Federale di Bari del New Country Academy, ha vinto le 3 tappe previste, concedendo un solo set ad i suoi avversari in tutta la competizione. Il giovane ruvese, tesserato per il Tennis Club Trani ed allenato dal Maestro Vincenzo Falcone, ha messo in mostra ulteriori progressi nella sua formazione tecnica ed un buon piglio caratteriale, confermato dalla vittoria della seconda finale, ottenuta con due tie break.
A Milano, al cospetto dei suoi coetanei migliori d’Italia, dovrà ovviamente superarsi per cercare di riuscire ad ottenere una brillante partecipazione. Fermo restando che già solo l’inserimento del suo nome tra i migliori sedici tennisti, tredicenni, d’Italia rappresenta motivo di orgoglio per sé stesso e per tutti coloro che lo sostengono ormai da anni.