ALESSANDRO VENEZIANI SI RICONFERMA CAMPIONE REGIONALE TRA I NATI NEL 2004
E’ stato un cammino esaltante, irrefrenabile e brillante quello che ha portato il giovane tennista ruvese Alessandro Veneziani alla riconferma del titolo regionale, tra i nati nel 2004.
A distanza di un anno, dunque, la massima competizione giovanile pugliese, svoltasi questa volta presso lo Sporting Club di Martina Franca, è stata nuovamente preda del giovane ruvese, che ha lasciato in tutto sette game agli avversari e neanche un set.
Praticamente tutte le provincie sono state annichilite da Veneziani, che ha superato con un eloquente 6-0 6-1, nel primo turno, il barese Dello Russo. Identico il punteggio rifilato al foggiano Dellisanti. Niente di diverso in semifinale, contro il brindisino Caforio (6-0 6-2). Poco più è stato concesso al pur valente Mattia Arleo in finale, conclusasi con un perentorio 6-1 6-2.
In virtù di questa nuova affermazione regionale, Veneziani ha acquisito il diritto a disputare gli Assoluti Under 12, previsti nei primi giorni a settembre, a Milano.
Ora, è prevista una settimana di soli allenamenti per il ruvese, chiamato ad un duro impegno dal 16 maggio a San Benedetto del Tronto, per la quarta tappa del Circuito Macroarea Centro-Sud