Alessandro Veneziani è nuovamente campione regionale di tennis
Per il quarto anno consecutivo il giovane ruvese, Alessandro Veneziani si è aggiudicato il titolo di campione regionale di tennis. Nato nel 2004, quest’anno è stato inserito nel tabellone Under 13 e ha sbaragliato la concorrenza dei suoi avversari sui campi, per lui di casa, del Tennis Club Trani. E’ tesserato con la società tranese da alcuni anni anche se tennisticamente è nato sui campi dell’Avis Tennis Ruvo, per merito del compianto Franco Pansini.
Netta l’affermazione del giovane Alessandro che ha lasciato un solo game, tra semifinale e finale, ai suoi avversari. Nella semifinale, contro il suo coetaneo ed amico Luca Telesca, un perentorio 6-0 6-0 ha sancito l’accesso alla finale, in cui affrontava l’outsider del torneo, l’italo/polacco Alessandro Bux (padre barese, madre polacca, residente a Cracovia), alla sua prima apparizione in Puglia, da molti indicato come la vera sorpresa della competizione e vera insidia per le aspirazioni di vittoria di Veneziani.
Ed, invece, a dispetto di ogni previsione, il giovane tennista ruvese, allenato dal maestro tranese Vincenzo Falcone, ha imposto sin da subito il proprio gioco, limitando al massimo l’efficacissimo diritto del suo avversario, per approdare ad un eloquente 6-1 6-0, dinanzi ad un pubblico numeroso ed ansioso di assistere ad una finale attesa, ma non troppo vibrante (per merito del tennista di casa).
L’affermazione di Trani apre dunque a Veneziani le porte degli Assoluti (Campionati Italiani), diritto acquisito anche dall’altro finalista, che si svolgeranno a Sassuolo dall’8 al 13 agosto.