Alessandro Romano vince il “Premio brano cantautorale” nella città di Giulietta e Romeo
«Così» è il titolo del brano che il giovane musicista e cantautore ruvese Alessandro Romano ha interpretato a Verona, durante il concorso canoro, pop e lirico, “Giulietta loves Romeo”, indetto dal produttore musicale Angelo Valsiglio e patrocinato dal Comune di Verona e dall’Associazione Fonografici Italiani, lo scorso 26 febbraio.
Un brano che si impregna della potenza del grande amore tra i due adolescenti celebrati da Shakespeare, ai quali è stata dedicata la manifestazione canora. Note, parole, sentimenti sono trasfusi in una canzone, creata in collaborazione con Moreno Lombardi, che i tre giurati, il manager Labriola, il produttore discografico Rugginenti e il Maestro Sartori, hanno reputato meritevole di ottenere il premio come “Miglior brano cantautorale”.
Il giovane musicista ruvese era tra i ventisei artisti emergenti, scelti fra trecento, che sono saliti sul palco dell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, di Piazza Bra.
Alessandro, commosso, ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco scaligero Flavio Tosi.
La sua canzone fa parte della compilation “Giulietta loves Romeo”, in vendita nei negozi di dischi.
Dell’evento si è parlato anche nella rubrica “Rai Gulp Music” sull’omonimo canale digitale.
«Sono felice per questo premio. Attualmente sto lavorando a nuovi progetti – racconta Alessandro – e colgo l’occasione per ringraziare i miei mentori: i Maestri Angelo Valsiglio, Luigi Pignialosa, la vocal coach Lisa Manosperti, i Maestri Marcello Zinni e Paolo Montaruli».