AL VIA OGGI IL SOLENNE TRIDUO DEDICATO ALLA FESTA DELLA CANDELORA
Fervono i preparativi per la Festa della Candelora, la cui solennità liturgica ricorre il 2 febbraio. Quest’anno, a causa delle misure restrittive legate al contenimento della pandemia, la cerimonia religiosa avrà un sapore diverso ma certamente non privo di significato.
A partire da oggi, alle ore 18.30, inizierà il triduo con la recita del Santo Rosario che precederà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Luigi Ziccolella (Segretario del Vescovo). Il programma resterà invariato anche per domenica 31 gennaio, tuttavia la Santa Messa sarà officiata da Don Silvio Bruno (parroco della chiesa di San Domenico in Molfetta).
Lunedì 1° febbraio alle ore 18.00, presso l’Auditorium Mons. Francesco Lorusso, avverrà la consueta benedizione delle candele e la processione verso la Chiesa di San Domenico, previa recitazione del Santo Rosario. Chiuderà la serata la Celebrazione Eucaristica a cura del Padre Spirituale sac. Don Vincenzo Speranza (parroco della stessa chiesa). Prevista anche la benedizione dei bambini di un anno.
Martedì, Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, le Sante Messe si avvicenderanno nella prima parte della mattinata: ore 7.30; ore 8.30; ore 9.30; ore 10.30. Invece, il Santo Rosario e la Santa Messa di S.E. Mons. Felice di Molfetta (vescovo emerito della Diocesi di Cerignola- Ascoli Satriano), fissati rispettivamente alle 18.00 e alle 18.30, chiuderanno la giornata.
Si riporta qui di seguito la locandina: