AL VIA LO SHORT MASTER PER FORMARE ESPERTI DEL BIOLOGICO
Martedì 5 marzo, alle ore 15:00 nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Agroalimentari e Territoriali dell’Università di Bari, inaugurazione dello short master “Esperto in principi e pratiche agronomiche per la gestione delle produzioni vegetali in aziende biologiche”.
Il corso, coordinato dal Professor Eugenio Cazzato con la segreteria organizzativa del Dottor Mariano Fracchiolla, è pensato con lo scopo di formare operatori per la gestione e la consulenza di aziende di agricoltura biologica.
Il Comune di Ruvo di Puglia è partner istituzionale dell’Università per questo short Master, e ha messo a disposizione degli studenti ruvesi che conseguiranno il titolo finale una borsa di studio per complessivi € 2000.
“La borsa di studio voluta dal Comune per questo master – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – rappresenta un concreto investimento sui giovani e su un avvenire sano e sostenibile per la nostra città.
L’idea che assieme al consigliere Rino Basile abbiamo avuto è quella di sostenere i giovani nella loro formazione provando a suggerire loro un percorso professionale interessante, creando professionalità e competenze spendibili sul nostro territorio e al contempo puntando su un settore strategico per la nostra comunità come l’agricoltura, ancora una volta partendo dal binomio tradizione-innovazione.”