Al via il “Wanda Landowska Summer Festival”
Parte questa sera il “Wanda Landowska Summer Festival” a Ruvo di Puglia, nell’ambito della programmazione “Innesti” a cura dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ruvo di Puglia.
I concerti, a cura dell’Associazione Culturale “Terra Gialla”, si terranno nel chiostro della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea (Via Madonna delle Grazie 2), alle 20.00.
Questo il calendario della rassegna pianistica:
venerdì 6 luglio – presentazione del libro “Lili Boulanger. Frammenti ritrovati di una vita interrotta” di Fiorella Sassanelli (Cafagna, Barletta 2018) con interventi musicali a cura di Tiziana Portoghese (mezzosoprano), Paride Losacco (violino), Fiorella Sassanelli (pianoforte);
sabato 7 luglio – Livio Minafra Piano & Loop Machine, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”;
domenica 8 luglio – duo pianistico con Stefania e Giampaolo Argentieri; musiche di Dvořák, Liszt e Saint-Saëns.
“Wanda Landowska Summer Festival”, la cui direzione artistica è affidata alla Maestra Margherita Porfido, si avvale anche del patrocinio di Bärenreiter e della collaborazione della Pro Loco di Ruvo di Puglia.
Ingresso gratuito.
(Nella foto, duo Minafra-Chercàzova al “Wanda Landowska Pianofestival” 2018)