ANCHE A RUVO SI TERRA' IL FLASHMOB PER PROMUOVERE LA LETTURA
Giovedì 23 aprile anche a Ruvo di Puglia, così come in tutta Italia, si terrà il flashmob per promuovere la lettura. I messaggeri e tutti i partecipanti all’evento daranno il via alla STAFFETTA DI LETTURA.
Dalle 17.00 in poi le principali piazze e corsi della nostra città saranno le mete che le staffette dovranno raggiungere, ognuna delle quali presidiata da un gruppo di lettori che, seduti a cerchio, leggeranno un libro a piacere, discuteranno di lettura e regaleranno un libro ai passanti.
Cosa bisogna fare?
Portare un libro, sedersi in piazza, leggere, leggere, leggere; regalare un libro e invitare i passanti a unirsi al gruppo; promuovere la lettura.
Il percorso sarà il seguente: Pagine al Caffè (piazza Bovio) luogo d’incontro e prima staffetta; Piazza dell’Orologio; Corso Carafa, dove ad attendere il gruppo ci sarà l’associazione musicale To Play; Piazza Matteotti; Piazza Dante dove si concluderà il flash mob e l’intero gruppo sarà raggiunto dai piccoli lettori della scuola “Bartolo Di Terlizzi” accompagnati dalle insegnanti.
Per distinguersi meglio sarebbe auspicabile indossare una maglia bianca o una t-shirt. La partecipazione è gratuita.