AL VIA A RUVO DI PUGLIA IL PRIMO DI UNA SERIE DI INCONTRI DEDICATI ALL’E-COMMERCE A CURA DI CONFCOMMERCIO
Come muovere i primi passi nel mondo digitale per le imprese? Come rafforzare le conoscenze e gli strumenti a disposizione dando un taglio su misura ad ogni singola necessità? Come orientarsi tra piattaforme web, e-commerce, bandi e finanziamenti?
Per chiarire questi e tanti altri dubbi è partito SPINTA DIGITALE, il primo ciclo di incontri dedicati al digitale e all’e-commerce per micro, piccole e medie imprese a cura di Confcommercio Bari-BAT e Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari.
Quello tenutosi nella Sala Conferenze di Palazzo Caputi a Ruvo di Puglia. A cui sono intervenuti anche il Sindaco di Ruvo Pasquale Chieco e i Digital Promoter della CCIAA Anna Strippoli e Vito Macina, è solo uno degli appuntamenti in calendario, che si svolgerà anche nelle prossime settimane e che ha iniziato ad esplorare il mondo del digital dedicato al fare impresa e all’utile strumento dell’e-commerce, rivelatosi di vitale importanza per piccole e medie imprese soprattutto negli ultimi due anni alle prese con la pandemia.
“La collaborazione tra la Confcommercio Bari-Bat e il PID Camera di Commercio di Bari, – spiega Leo Volpicella Direttore Confcommercio Bari-Bat – nasce dall’istituzione dello stesso presso l’ente camerale baresee, da subito, si è rivelata altamente proficua in termini di servizi: si sono occupati di fornire, infatti, tutte le informazioni ed il supporto necessario alle Imprese che cercano di muovere i primi passi nel mondo digitale o a chi mira a rafforzare conoscenze e strumenti a disposizione, su misura per ogni singola necessità. Gli strumenti spaziano tra piattaforme web, e-commerce, bandi, finanziamenti e tanto altro”.
Gli incontri in programma saranno tutti svolti in collaborazione con il PID della Camera di Commercio di Bari, i suoi digital promoter e lo Sportello Innovazione SPIN Bari Confcommercio nell’ambito del Progetto EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione), il Digital Innovation Hub di Confcommercio-Imprese per l’Italia, riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0:
“Attraverso i suoi SPIN – Sportelli Innovazione – la rete EDI, aggiunge Vito D’IngeoPresdiente Ascom Ruvo, può contare su presidi territoriali capaci di offrire alle aziende, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, servizi e soluzioni digitali di alto profilo. Si tratta di un punto di riferimento della Confcommercio sul tema dell’Innovazione digitale e costituisce la porta d’accesso per le imprese alla Trasformazione Digitale”.
Lo Sportello Innovazione SPIN di Bari è presente presso la Confcommercio Bari-Bat per fornire consulenza gratuita a tutti gli associati in ambito Digitale per la PMI.
I Punti Impresa Digitale sono un’iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere, a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto di Impresa 4.0. Quello della Camera di Commercio di Bari, è attivo su tutto il territorio delle province di Bari e BAT per attività di formazione, informazione, orientamento e sostegno economico afferente i temi di impresa 4.0, presenza online, startup e open innovation.
Per informazioni e iscrizioni:
WhatsApp 080 5481776 – E-mail segreteria@confcommerciobari.
Per approfondire:
https://spin.ediconfcommercio.