Al "Tedone" si rinnova il Consiglio d'Istituto. La lista n° 2 "Insieme Impegnati per il Tedone" si presenta
Riceviamo e pubblichiamo nota di Mauro Ceglie, Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone”.
“Il rinnovo del Consiglio di Istituto è il momento più importante della vita democratica di una scuola ed in particolare del Liceo Tedone.
Le elezioni degli OO.CC., da sempre, costituiscono l’emblema e il simbolo di democrazia e partecipazione attiva dei genitori all’istituzione scolastica alla quale è affidata la formazione dei propri figli.
Evidenzio che, nel triennio precedente, il Consiglio di Istituto da me presieduto ha ottenuto alcuni importanti risultati proprio con il contributo fattivo della componente genitori:
– Armonizzazione degli orari in condivisione con Ferrotramviaria
– Sito e schermo video in reception x informazione e pubblicazione atti deliberativi
– Indizione di gara ad evidenza pubblica per la concessione della gestione BAR interno alla scuola
– Distributori automatici con cibi sani e controllati
- Riduzione dei Contributi Volontari e gestione degli stessi finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa agli alunni
– Promozione di eventi culturali tra i quali segnalo la consegna della Carta Costituzionale ai neo maggiorenni da parte di autorevoli rappresentanti istituzionali
- Conferma dei viaggi di istruzione all’estero nonostante la situazione congiunturale dettata dai recenti fatti di terrorismo internazionale
Azioni in corso:
– Implementazione della pubblica illuminazione esterna con richiami alle istituzioni
– Accreditamento istituzionale finalizzato alla realizzazione della nuova sede adiacente l’esistente
Il programma di lavoro resta APERTO al contributo di tutti i genitori che vorranno partecipare.
Sono sempre stato un assiduo sostenitore dell’equanime ed obiettiva valutazione degli alunni affinché, nella scuola, venga sempre correttamente valutato il loro impegno. Se anche un solo alunno risultasse penalizzato – nel prosieguo del suo percorso di studio – da una valutazione poco coerente con l’impegno profuso, la scuola avrebbe fallito il Suo obiettivo.
E’ proprio per questo principio che chiedo a tutti i genitori di andare a votare al fine di consentire a chiunque di noi dovesse risultare eletto, di rafforzare e rendere più fattiva la collaborazione tra scuola e famiglia: nessuna legge, anche l’ultima cosiddetta sulla “Buona Scuola”, può risolvere nulla se non si fa smisurato uso del semplice “buon senso”.
I candidati della LISTA N.II “Insieme Impegnati per il Tedone sono:
CEGLIE MAURO – LUSITO PIETRO – BALDUCCI NICOLA – CARBONE STEFANIA – CILIBERTI GIUSEPPE – GAMMARIELLO MARILENA – SALVATORELLI SIMONE – TANNOIA ANNA
Si ricorda:
È nullo il voto di candidati in liste diverse
Si vota la mattina di domenica 20 e lunedì 21 novembre
Entrambi i genitori possono votare
Bisogna crocettare sulla lista N. II e in corrispondenza di massimo due preferenze”.