Al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in scena un insolito Amleto
“Shake(speare), rattle and roll – Ovvero un Amleto di più” a cura di Salvatore Marci, Maristella Tanzi, Daniele Lasorsa e Antonella Ruggiero, è lo spettacolo che andrà in scena domenica 18 dicembre, alle 18.00, al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.
«Quattrocento anni fa moriva il genio indiscusso del teatro mondiale, William Shakespeare. Per festeggiarlo abbiamo deciso di riproporvi lo spettacolo realizzato con i ragazzi e gli adulti del laboratorio teatrale 2015/2016.
Il laboratorio è stato un vero e proprio viaggio all’interno e intorno all’Amleto di William Shakespeare.
Ci siamo chiesti perché dopo quattrocento anni continuavamo ad andare a teatro per vedere l’ennesima versione di questa opera, perché le parole di Amleto continuano ad emozionarci come se ci riguardassero da vicino, se quelle parole antiche avessero ancora a che fare con noi e con la nostra ricerca di senso all’interno della contemporaneità.
Ci siamo infilati i guantoni e lo abbiamo sfidato a singolar tenzone. Abbiamo perso, ovviamente e uscendone con le ossa rotte abbiamo deciso di mettere in scena le nostre ferite, il fallimento inevitabile con cui ciascun teatrante si trova ad avere a che fare quando decide di mettere in scena quest’opera.
Allora tra tradizione e (A)vanguardia, traduzione e tradimento, danza e duello abbiamo scoperto che alla fine tutto il resto è solo Rock’n’roll».
Il botteghino è aperto domenica, dalle 16.00, al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in via Pertini. Per informazioni contattare il numero 080/3603114.