Al numero whatsapp la richiesta di un commerciante: "Chi deve pulire i bidoni della differenziata?"
A scriverlo è un commerciante della nostra città che ha inviato una nota al nostro numero whatsapp 3771446838 e che pubblichiamo. La nota:
Sono ormai passati mesi dal posizionamento dei bidoni della differenziata fuori dalle attività commerciali, ristoranti, bar, pizzerie, fruttivendoli, negozi ecc, ma di addetti alle pulizie di questi bidoni nemmeno l’ombra. Lo scrivo perché il caldo comincia a farsi sentire e di pulizia nemmeno l’ombra.
Ero presente quando in un riunione con i commercianti, il dott. Mastrorillo aveva sottolineato che si stavano organizzando per il lavaggio di quei bidoni, ma ad oggi, e sono passati più di tre mesi, non si vede l’ombra di nessun lavaggio.
Va anche sottolineato che parecchi sono i cittadini che invece che mettere le buste della differenziata vicino alle proprie abitazioni le portano vicino ai bidoni delle attività con ulteriore odore sgradevole da tenere accanto.
La domanda è: dobbiamo aspettare ch arrivi la ASL a definire questo modo di fare dell’ASIPU o la stessa decide di lavarli prima?
Aspettiamo risposta ufficiale dall’ASIPU o chi per essa.