AL BALLOTTAGGIO SFIDA CHIECO-PAPARELLA. NON SONO TERMINATE LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO
Seggi non ancora chiusi e scrutinio in corso in due sezioni dell’edificio scolastico “Giovanni Bovio”.
“Alea iacta est” e sulla via di Palazzo Avitaja, il 19 giugno, l’incrocio sarà tra Pasquale Chieco e Antonello Paparella.
Confermate le proiezioni che alle 00.30 ruvesi.it aveva fornito.
Rispetto alle previsioni della vigilia, viene confermata la leadership cittadina del Partito Democratico (17,50%) e il gran risultato di Conservatori e Riformisti. La coalizione di centro-sinistra si è dimostrata compatta, mentre il disgiunto ha fatto male alla coalizione del centro-destra. Antonello Paparella (27%) perde almeno il 5% rispetto alla sua coalizione (32%).
Alle loro spalle grande exploit di Mariatiziana Rutigliani che si attesta attorno al 12%, dimostrando di poter essere l’ago della bilancia tra quindici giorni.
Bene anche il Partito della Rifondazione Comunista, così come molto positivo è il dato del Movimento Cinque Stelle che, malgrado abbia cominciato con qualche settimana di ritardo la propria campagna elettorale, sfodera un 6% da applausi.
Sfiora il 6% anche Vito Cantatore, con Albrizio che si attesta attorno al 2,5%. Pasquale Raffaele si attesta attorno al 6%.
Il disgiunto dell’elettorato giova a Cosimo Schinaia che si attesta attorno al 4%.
I dati non sono ancora definitivi.